donne d'italia

L'Oro Azzurro ha Sfumature Rosa

Si sono finalmente concluse le Olimpiadi più discusse della storia. Una Francia allo sbando, ha dato il peggio di sé, in un mese costernato di polemiche,  tensioni, errori e problematiche d'ogni genere. Se su alcuni punti, molto è ancora da comprendere e il timore generale è che in futuro non andrà meglio, è tempo di guardare agli aspetti positivi, soprattutto per lo sport azzurro che si risveglia con tanto Oro ma con sfumature Rosa!



CONTINUA A LEGGERE

HANNO PERSO TUTTI

Carini VS Khelif le polemiche che fanno male

Le ricorderemo come le Olimpiadi più disastrose della storia. In una Francia allo sbando culturale e politico, priva di una guida seria ed affidabile, lacerata da lotte interne, conflitti sociali e razziali, con un presidente ormai minoranza nel paese anche i giochi olimpici non potevano che essere un ennesimo specchio di questa società sull'orlo del fallimento. 



CONTINUA A LEGGERE

OLIMPGREEN

Giochi Sostenibili o scelte Imbarazzanti?

Ritornano i Giochi Olimpici e come spesso accade in queste occasioni, ritorna la propaganda facilona che nasconde quasi sempre appalti pilotati, amicizie da retribuire, scambi di favori più o meno evidenti. Parigi 2024, almeno sulla carta, sarà l'Olimpiade più green e sostenibile della storia. Belle parole e bei propositi ma sarà veramente così?



CONTINUA A LEGGERE