bon jovi

Recensione e Riflessioni Album "Forever"

Sono una delle band più longeve della storia del Rock mondiale, un sound inconfondibile che fa da cornice perfetta per la graffiante voce di Jon Bon Jovi, da quasi cinquant'anni fanno sognare ed innamorare le generazioni, vecchie e nuove che certo non possono ignorare i Bon Jovi! Sono tornati con un nuovo Album di inediti "Forever" quasi a voler sottolineare la loro immortalità, proprio perchè questi ragazzi di una certa età, sono davvero leggendari! 

"Forever" è un Album che racchiude in sè tutta l'essenza dei Bon Jovi, dalle Ballad ai pezzi più rock ed adrenalinici, sono sempre gli stessi come se il tempo non fosse passato dai tempi di "Always" e poi "It's My Life". Eppure gli anni passano anche per loro che comunque restano sempre giovani nell'anima come se avessero fatto un patto con Dio per renderli immortali. 

Forse le nuove generazioni ignoreranno questo Album ed è un vero peccato perchè le 12 tracce di "Forever" sono un manifesto di un Rock da classifica che quasi non esiste più. Quella Musica che ha dominato negli anni 90, quando queste band hanno lasciato la scena più cruda e ruvida, abbracciando qualcosa di più popolare o commerciale se vogliamo ma che ci ha lasciato dei pezzi immortali. 

Tutto l'Album segue questa scia, dimostrando che i Bon Jovi non hanno perso il fiuto per la buona musica, sanno ancora regalare emozioni, spezzare cuori adoranti e far muovere le gambe al ritmo incalzante della batteria, sanno svegliarci dal torpore contemporaneo con frenetici assoli di chitarra da manuale della Musica, percorrendo epoche lontane ma restando estremamente contemporanei. 

"Forever" è l'ennesimo atto di una carriera strepitosa, di ragazzi che non vogliono invecchiare anche se in realtà sono già nonni da tempo, un bel esempio di vera Musica d'altri tempi forse ma che può ancora dire la sua anche nell'epoca degli streaming e della Musica usa e getta! 


Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart 

Gli altri utenti hanno apprezzato anche...