DG Network - per un'Informazione Libera ed Indipendente

DG Network nasce da una necessità: creare una piattaforma editoriale culturale ma anche d'intrattenimento veramente no-profit e dunque Libera ed Indipendente, capace di divulgare un'informazione senza filtri né censure, senza marchette, svincolata dai classici copia-incolla e dalle attuali consuetudini di un'editoria serva dei comunicati stampa che alla notizia, preferisce la sponsorizzazione a pagamento. In un mondo dove il 90% della cosiddetta informazione è in realtà una pubblicità travestita da notizia, dove il 90% delle recensioni riguardanti Musica, Televisione, Cinema, Cultura, Food, Territorio sono totalmente di parte, false e a pagamento, c'era bisogno di una voce fuori dal coro, libera e senza padroni. 

DG Network nasce per tutti coloro che sono stufi di leggere la stessa identica recensione del concerto, uguale su tutti i "giornali" come se tutti i "giornalisti" avessero avuto la stessa identica idea di narrazione. DG Network esiste per tutti coloro che non si accontentano di vedere un paio di foto copia-incolla, scattate nei primi cinque minuti del live, esiste per chi non ne può più di leggere il commento su un nuovo Album musicale, scritto da chi non l'ha neanche ascoltato. 

DG Network nasce per dare voce a chi non ne ha. Alla gente comune, al pubblico di un evento, a chi lavora ogni giorno per dare valore ad un Territorio, alle realtà locali più piccole ma anche agli Artisti più meritevoli. Un mix di Cultura ma anche Intrattenimento, Tradizioni, Sviluppo e Temi Etici. 

DG Network si batte per la Libertà di Stampa, per il Libero Pensiero, per una vera informazione fatta sul campo e non nelle redazioni, noi raccontiamo solo ciò che vediamo dal vivo, parliamo solo di ciò che realmente conosciamo, diamo la nostra opinione secondo la nostra volontà e non a richiesta altrui. 

In particolare, DG Network sta portando una ventata d'aria fresca nel mondo dell'informazione musicale, ad oggi uno dei settori più compromessi dal punto di vista della verità e del racconto oggettivo ed imparziale. Un mondo autoreferenziale che lascia spazio solo al "giornalismo" addomesticato, a quello amico e servile, alle logiche della compravendita. Noi siamo entrati a gamba tesa in questo schema per distruggerlo, per aprire le porte alla Libertà d'Informazione, al vero Giornalismo Libero ed Indipendente, alla notizia senza filtri né censure. 

DG Network è una realtà scomoda, diamo fastidio, soprattutto perchè siamo una Voce che rappresenta MILIONI di utenti, di spettatori, di followers, di persone, di cittadini. Numeri che ormai non possono più essere ignorati. Siamo la piattaforma indipendente più importante d'Italia. I nostri Magazine sono i più letti e commentanti. Mentre i nostri competitors stanno crollando, sia in termini di qualità che di numeri, noi stiamo crescendo in modo esponenziale.

DG Network è la piattaforma della gente e lo sarà sempre!


VIVA la LIBERTA' di STAMPA, d'ESPRESSIONE, VIVA il DIRITTO di CRONACA!