non sono ancora morta


Recensione e Riflessioni, Serie TV Disney+



A volte anche quando la Vita sembra averci voltato definitivamente le spalle, c'è sempre un buon motivo per sorridere e guardare avanti, magari senza troppo ottimismo ma di certo con qualche consapevolezza in più. In estrema sintesi, è più o meno questo, il senso di "Non Sono Ancora Morta" la divertente Serie TV Disney+ con protagonista Gina Rodriguez nei panni di Nell Serrano, una nuova Bridget Jones in chiave messicana. 

Nella Pasadena che già aveva ospitato un'altra Serie TV comedy di grande successo come "The Big Bang Theory" la Vita un po' sfortunata e goffa della quasi quarantenne Nell, si intreccia con quelle dei suoi Colleghi di lavoro. La redazione di un noto quotidiano, si dimostra ecosistema ricco di personalità che molto spesso sono ben diverse da come appaiono. 

Una Serie TV leggera e lo si capisce già dal titolo "Non Sono Ancora Morta" come a sottolineare che nella Vita il peggio potrebbe ancora arrivare e dunque tanto vale godersi ogni momento anche quando ci appare veramente pessimo o negativo. 

Gli Amori, le Amicizie, le rivalità lavorative ma soprattutto tanti personaggi che si raccontano post-mortem alla nostra Nell, la quale dovrà farne il necrologio.  Già perchè non vi ho detto la parte più interessante, Nell Serrano ha la capacità di parlare con i defunti, in quel momento che li separa dalla morte all'aldilà. Ne verranno fuori delle belle. 

Una Serie TV giunta alla seconda stagione, disponibile ora su Disney+, scorrevole e divertente che saprà regalarvi qualche ora di buonumore e leggerezza. Nulla che non sia già stato visto o raccontato altrove ma Gina Rodriguez è particolarmente brava nel ruolo, ritagliandosi uno spazio come Bridget Jones 2.0 

Se non l'avete ancora fatto, il nostro consiglio è di guardare "Non Sono Ancora Morta" in stile maratona, prendetevi un pomeriggio o una serata particolarmente lunga e ne uscirete con il sorriso, il cuore più leggero e la consapevolezza che tutto sommato alla fine, ci può essere sempre di peggio!



Articolo a Cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart 


Gli altri utenti hanno apprezato anche...