Maria becerra

Recensione Concerto Milano Latin Festival





Il diluvio universale si è abbattuto sul Milano Latin Festival, nel primo Giorno d'Estate, la Pioggia s'è fatta sentire ma grazie a Maria Becerra "la Nena de Argentina" il sole è tornato a splendere, portando un'Arcobaleno di Musica, Emozioni e Festa dal Sabor Latino. 

Siamo andati per la Prima Volta al Milano Latin Festival, per raccontarvi quello che doveva essere lo Show Caliente di Maria Becerra, l'Artista Argentina del momento che nella sua unica data Italiana, voleva farci ballare e cantare al ritmo delle sue hits ma allo stesso tempo voleva mostrarci uno spettacolo tra i più incredibili al mondo. Purtroppo, nonostante fosse il primo giorno d'estate, un violento nubifragio s'è abbattuto su Milano, colpendo in modo particolarmente aggressivo, proprio l'area del Latin Festival, la serata pareva destinata all'annullamento ma Maria Becerra ha voluto a tutti i costi regalare ai suoi tanti fans accorsi da tutta Italia e non solo, almeno un'assaggio di quello che doveva essere il suo Concerto.

Ne è venuta fuori una serata Acustica da pelle d'oca, da brividi, in un'atmosfera surreale, raccolta ed intima che ci ha svelato un'Artista straordinaria, dal cuore enorme, oltre che dalla vocalità pazzesca. Nella sfortuna, Maria Becerra ha saputo tirare fuori qualcosa di unico ed incredibile, facendo un regalo a tutti noi presenti che in pochi avrebbero fatto.

Poteva annullare tutto. Invece a scelto di andare avanti, di improvvisare, di portare a casa la serata e non solo, ha già promesso che l'anno prossimo tornerà in Italia e chi ha acquistato il biglietto per il Milano Latin Festival, potrà usarlo anche in quell'occasione, insomma due concerti al prezzo di uno ma soprattutto due serate completamente diverse con la stessa grande Artista. 

Una bella prova di coraggio. Non tutti si sarebbero prestati a questo, improvvisare non è mai facile, senza prove, senza gran parte della solita strumentazione, tutto da ricostruire da zero. Un unplugged molto anni 90, di quelli che i grandi della Musica facevano su MTV in quel periodo d'oro per la Musica. Maria Becerra, in questa serata, ha dimostrato d'essere una delle Grandi Voci della Musica. 

Non solo balletti sexy e canzoni latineggianti, non solo la salsa e la festa, non solo il ritmo Caliente che l'ha resa popolare in tutto il Mondo, Maria Becerra è molto altro, una Voce pazzesca, spinta da un Cuore enorme e da una passionalità assolutamente non ordinaria e non convenzionale. Esserci è stato un vero onore ed un vero piacere. Vedere dal vivo tutto questo, è stato incredibile. 

Ovviamente, vi mostreremo il meglio della serata, prossimamente su DG Network e sui migliori Channel TV d'Italia in una puntata che si preannuncia unica nel suo genere di ON STAGE, assolutamente da non perdere! 


Articolo a Cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart 


Gli altri utenti hanno apprezzato anche...