SPACE CADET


Recensione e Considerazioni Film con Emma Roberts



E' probabilmente l'Attrice più talentuosa del momento, Hollywood ha la sua nuova regina, semplice, acqua e sapone, capace di farci emozionare, ridere o spaventare con maestria e disinvoltura. Del resto, l'arte del cinema ce l'ha nel sangue. Stiamo ovviamente parlando di Emma Roberts che anche in "Space Cadet" dimostra tutta la sua bravura.


Una commedia leggera, disponibile in streaming su Prime Video, una Ragazza dall'animo geniale e creativo, sogna di diventare un'astronauta ma la vita, spesso ci regala più delusioni che gioie, così quando la mamma le viene portata via da un cancro, la piccola "Rex" Simpson deve cambiare i suoi piani ed accettare una realtà molto meno entusiasmante di quelle immaginata e sognata.


Tuttavia "Space Cadet" vuole spronarci a credere sempre nei nostri sogni, a non mollare, a puntare comunque al massimo perchè quella stessa vita che spesso ci toglie, altre volte potrebbe sorprenderci, regalandoci l'impossibile. Nulla è impossibile.


Così.. per puro caso e con qualche divertente sotterfugio, il sogno di "Rex" Simpson pare potersi realizzare. La NASA, l'addestramento, la missione, d'un tratto è tutto lì a porta di mano, reale e concreto. Ovviamente "Space Cadet" ci riserva qualche colpo di scena, quell'imprevisto sul più bello, quella delusione che prima o poi doveva arrivare anche se poi, il lieto fine arriva, lasciandoci con le stelle sugli occhi.


Come avrete capito da questo breve riassunto, non stiamo certo parlando del miglior film della storia, è una commedia, ideale per queste serate di caldo estivo, senza troppe pretese ma con la voglia di rilassarci un po'. Leggerezza e anche un po' di sana dose di fiducia perchè "Space Cadet" vuole infondo dimostraci che a volte i sogni si possono realizzare, basta crederci, basta provarci, basta avere la forza di non arrendersi mai.


Un plauso va fatto alla meravigliosa Emma Roberts, non solo per una bellezza disarmante, pura e semplice, acqua e sapone che ci ricorda la Zia Giulia ma con qualcosa in più.  In questa commedia ci ha nuovamente dimostrato la sua capacità di passare con disinvoltura dall'Horror di "American Horror Story", a qualcosa di decisamente più leggero, spostandosi poi con altrettanta semplicità in situazioni emozionanti e malinconiche. Un'artista con la A maiuscola, di quelle che non si trovano più così facilmente tra gli studios di Hollywood. Brava Emma. 



Articolo a cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart