j balvin

Recensione Concerto Forum Milano


Il Re del Reggaeton mondiale arriva in Italia per un'unica data sold out con il suo Tour mondiale, al Forum di Assago e ovviamente DG Network non poteva mancare! Siamo andati al concerto evento di J Balvin, in una Milano sotto la piaggia ma che dentro al Forum ribolliva come una folle notte d'estate.

Il concerto di J Balvin non è solo Musica, questo Live è una festa, una discoteca da decine di migliaia di persone che ballano, cantano e si divertono con il sound del sud America. J Balvin è in grande forma, fin dall'inizio, forse quasi intimidito di fronte a tanta gente che magari neppure lui si attendeva ma con un'unica data, il successo è quasi assicurato.

Si balla come detto ma si canta pure, ci si diverte al ritmo dei tanti tormentoni che negli ultimi anni J Balvin ci ha regalato, da solo o in collaborazione con altri grandi nomi della Musica Latina, poco importa, J Balvin è sinonimo di hits.

C'è spazio pure per l'apparizione del nostro Sfera Ebbasta che di fronte al maestro J Balvin ci appare quasi come un ragazzino impaurito ma poi, al grido della folla, si lascia andare e anche lui entra appieno della festa del Forum. Aspettando il Latin Summer Festival, questa una degna anticipazione e quasi viene da sorridere, pensando ai colleghi giornalisti che hanno scelto il concertone del primo maggio a Roma, bagnati e delusi da uno spettacolo molto triste, qui invece siamo al coperto ma è come essere su una spiaggia del sud America, ai ritmo senza sosta di J Balvin.

Balla, canta, si diverte, a volte stona un po', sbaglia qualcosa ma il pubblico è talmente coinvolto che solo noi addetti ai lavori ci accorgiamo dell'errore, del resto chi sceglie questo genere di live, non lo fa certo per le note perfette, qui si viene per l'adrenalina, per il sound, per il fuego che si assapora in ogni angolo del palazzetto.

Ci sono fans da tutta Italia e non solo, gente che ha fatto ore di viaggio per essere qui, chilometri di strada per far parte di un pezzo di storia, una serata che resterà negli annali della Musica internazionale, una delle serate più calde e divertenti dell'anno. 

Insomma J Balvin ha fatto il suo, i fans hanno apprezzato, il pubblico del palazzetto esce soddisfatto e felice, sudato e senza voce  ma è esattamente ciò che ci si aspettava da questa serata. Noi ci siamo un po' fatti prendere dall'entusiasmo e abbiamo ballato esattamente come qualsiasi altro fans, tra la gente, dimenticando il nostro ruolo di giornalisti. Questo significa che il concerto di J Balvin ha colpito nel segno e dunque sarà un piacere mostrarvelo alla nostra maniera, senza filtri ne censure, in una puntata di ON STAGE che si preannuncia elettrizzante. 


Articolo a Cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart 


Gli altri utenti hanno apprezzato anche...