olivia rodrigo

Recensione Concerto Bologna Unipol Arena


In 24h passare da Milano San Siro, all'Unipol Arena di Bologna, da Vasco Rossi ad Olivia Rodrigo: Fatto!

Grazie a DG Network e al Magazine Musicale ToMyChart che dal 1999 racconta senza filtri né censure la Musica, al servizio dei fans e degli artisti, unico Magazine realmente libero ed indipendente rimasto in Italia, abbiamo realizzato una sorta di record per quanto riguarda la presenza ai Live e dopo Vasco Rossi, possiamo raccontarvi il Live di Olivia Rodrigo

La star americana, arriva a Bologna per un'unica data Italiana ovviamente totalmente sold out da mesi. Stiamo parlando di una delle Artiste più amate al mondo, in pochi anni ha saputo scalare tutte le classifiche, diventando una della voci più interessanti ed importanti della Musica mondiale, il suo sound unico ed originale che mix Pop, Rock ma anche sperimentazioni che guardano all'elettronica e non solo, ha saputo accontentare un pubblico fasto e trasversale. 

Non potevamo dunque stare a casa perchè questo Concerto era tra i più attesi dell'anno! Noi che di Musica un pochino ne capiamo, a differenza di altri "giornalisti" (vedi Ansa) che questa mattina recensivano il Live di Billie Eilish (!!!) [ok raga, Billie Eilish a Bologna verrà nel 2025, quella di ieri si chiama Olivia Rodrigo, è anche lei Americana ma è un'altra, la prossima volta copiate meglio le veline che vi mandano dagli uffici stampa] dovevamo essere presenti, in mezzo al pubblico, tra la gente per raccontarvi al meglio questo evento che passerà alla storia. 

Olivia Rodrigo ha energia da vendere! Sarà l'età, sarà l'esperienza che in pochi anni l'ha già portata in tour in tutto il mondo ma va detto che ancora una volta, una pop star Americana, distrugge totalmente le performance delle nostro starlette made in Italy, brutto a dirsi ma è così, avendo assistito a molti live nostrani, possiamo dire con certezza e un po' di amarezza che c'è ancora tanta strada da fare per mettersi al passo con queste vere Artiste a 360°.

Olivia canta, divinamente, dalle Ballad più romantiche ed emozionanti, ai pezzi ruggenti e rock che fanno ballare l'intera arena, non sta ferma un'attimo, salta da ogni parte del palco, si lascia travolgere da coreografie semplice ma pazzesche allo stesso tempo, dimostra di saper pure suonare vari strumenti, insomma, una vera diva della Musica. 

Non credo ci sia qualcosa che Olivia Rodrigo non sa fare, il tutto senza mai perdere lucidità, senza mai far colare un po' di quel poco trucco che le hanno messo ma che non intacca la sua bellezza da ventenne acqua e sapone. Passano così i minuti tra una super hits e un nuovo brano meno noto a chi non la segue ma che fa sempre cantare l'intera arena. 

"Vampire" e "Drive Licence" ormai sono classici della Musica mondiale, ballad che sintetizzano appieno la griffe di Olivia Rodrigo, diva Pop ma con una forte vocazione per un certo Rock raffinato che sposa anche sonorità più ricercate transgenerazionali. Doveva essere uno dei live più importanti dell'anno e devo dire che così è stato. 

Se già prima di ieri sera, amavamo Olivia Rodrigo, da oggi devo dire che la amiamo ancora di più, la mettiamo tranquillamente ai livelli di Dua Lipa, Taylor Swift, Lady Gaga e le altre queens della Musica. Complimenti Olivia, torna presto in Italia!! 

Se vi siete persi il live o se semplicemente volete rivivere i momenti più belli senza filtri né censure, dal punto di vista del pubblico, tra la gente, in mezzo alla gente, all'insegna di un'informazione libera e indipendente, prossimamente anche Olivia Rodrigo arriverà ON STAGE su DG Network per un'altra puntata che già odora di successo!



Articolo a Cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart 

Gli altri utenti hanno apprezzato anche...