LIBRE PAVEL!

La Francia Arresta il Fondatore di Telegram

Quando i Liberi Pensatori, gli Imprenditori o i Cittadini vengono arrestati per le loro idee, la Democrazia muore! Se a togliere la Libertà ad un Giovane, è una Francia ormai palesemente allo sbando, c'è da avere paura. Quanto sta accadendo a Pavel Durov, imprenditore visionario d'origine Russa, fondatore di Telegram, pioniere dell'informazione senza censure e senza filtri, è qualcosa che deve allarmarci tutti.



CONTINUA A LEGGERE

l'intervista del secolo

Musk dialoga con Trump e fa la Storia

Ci sono degli eventi destinati a cambiare la Storia! Momenti unici che per qualche motivo, riescono a lasciare il segno. Uno di questi è sicuramente l'Intervista che Elon Musk, presidente del social network X, ha fatto in diretta streaming mondiale al Presidente Donald Trump


CONTINUA A LEGGERE

libertà condizionata

Il Diritto negato, all'informazione indipendente

Ci fanno sempre sorridere quelle giornate in cui si celebra la "Libertà di Stampa" con il presidente della Repubblica Mattarella che ringrazia i giornalisti per il loro Lavoro al servizio della Democrazia. Ci fanno sorridere per non piangere perchè aldilà della belle parole e della retorica di circostanza, la verità è ben diversa da quella narrata. 



CONTINUA A LEGGERE

spettacolo inquinante

I Fuochi d'Artificio, inquinano più degli Incendi

Con l'arrivo dell'Estate, nella Provincia Italiana, si moltiplicano le Feste di Paese. Momenti di aggregazione, tradizione e svago per grandi e piccini. Per allietare le serate del popolo, spesso viene organizzato uno "Spettacolo Pirotecnico", i Fuochi d'Artificio per farla breve, pochi minuti di botti e luci nel cielo che rallegrano i presenti ma che sono deleteri per l'Ambiente e non soltanto. 


CONTINUA A LEGGERE

nessuno sa usare i social

Ci sono tutti ma nessuno li capisce

Cosa ti fa pensare che la foto della tua vacanza a Bergeggi possa in qualche modo interessare a qualcuno?? Quando riposti su Facebook, l'articolo del "giornale" online locale, con la "notizia" della Sagra della Banana Marentina, in che modo ritieni possa essere utile a qualcuno, considerando che vedranno quel contenuto più o meno i quattro?? 



CONTINUA A LEGGERE

julian assage, libero!

La fine di un incubo

Il Giornalismo Libero ed Indipendente, è scomodo, va punito, va messo a tacere. La censura, le calunnie, la privazione della Libertà per chi ha l'unica colpa di raccontare i fatti e la verità, non una prassi solamente tipica dell'Iran, della Russia del cattivissimo Putin o di qualche dittatura Africana, purtroppo è un qualcosa che avviene anche in Occidente, nel silenzio dei più. La storia di Julian Assange, Giornalista Libero, rinchiuso nella galere britanniche per aver svelato le porcherie del potere coloniale statunitense, la dice lunga sul livello di Libertà di questa parte del mondo che chiamiamo "democratica".



CONTINUA A LEGGERE