ASSASSINI


Le mani sporche di sangue di Fumagalli




Hanno agito di notte, nell'illegalità, nel silenzio, con l'appoggio di una giunta Provinciale senza cuore e senza scrupoli. Vili mercenari pagati da Fumagalli (Presidente Provincia di Trento) con i soldi dei cittadini, per uccidere a sangue freddo una Mamma, un'innocente abitante dei boschi, un essere vivente la cui unica colpa è l'essere nata in quel Territorio di assassini!

Mamma Orsa non c'è più. L'hanno chiamata JK1, era Mamma di tre cuccioli, nati nei boschi del Trentino, terra che l'Orso abita da millenni, ancora prima che l'essere umano decidesse di costruirvi case e industrie. Quando la Natura era ancora tale, Mamma Orsa e suoi avi, già vivevano su quelle montagne, in pace con il Territorio, nel rispetto dell'Ambiente. Poi è arrivato "l'uomo" con la sua arroganza, con il suo egoismo, con lo squadrismo dei vari Fumagalli di turno, piccoli ometti in cerca di visibilità che si fanno grandi, mandando mercenari ad ammazzare esseri viventi indifesi.

Nonostante il parere contrario della consulta che per ben due volte aveva fermato Fumagalli e la sua sete di sangue innocente, il Presidente della Provincia di Trento ha firmato in piena notte, l'ennesima sentenza di morte, immediatamente esecutiva. Ignorando dunque la legge e la volontà popolare, un gruppo di mercenari a setacciato nel cuore della buia notte i boschi alla ricerca di Mamma Orsa.

Purtroppo, l'hanno travata e l'hanno ammazzata. A sangue freddo. Senza pietà.

KJ1 lascia così almeno tre cuccioli privi della loro unica fonte di sostentamento. Tre Bambini d'orso, privati della loro Madre, proprio nel momento della loro Vita in cui maggiormente ne avevano bisogno. Esseri viventi destinati a morire, condannati a morte da una politica che non sa guardare al futuro e che non sa rispettare la Natura e l'Ambiente

A questi politicanti dal grilletto facile, senza cuore e senza umanità, vogliamo solamente dire che l'uomo è ospite della Natura e come tale dovrebbe comportarsi. Gli Orsi abitavano il trentino quando neanche aveva questo nome, ben prima degli esseri umani, ben prima delle case, ben prima delle industrie, ben prima di qualche "runner" disattento che ignorando di entrare in un'area protetta, si ritrova ad infastidire Animali che semplicemente vivano la loro vita. 

Non sappiamo come farà a dormire la notte Fumagalli. A guardare negli occhi i suoi figli (se ne ha) e a dire loro: "papà, ha ammazzato mamma orsa, l'ha fatto per qualche voto in più, l'ha fatto per andare in televisione"


Articolo a cura di Davide Gerbino per DG News e DG Network


Gli altri utenti hanno apprezato anche....