grecie aBRams

Recensione e Considerazioni Nuovo Album "The Secret Of Us"


Prendete una giovane cantautrice di neanche 25 anni, ascoltate alcuni dei suoi singoli, belli, interessanti e poi... la vedete ad aprire il Concerti di Olivia Rodrigo e Taylor Swift ancora prima di proporre al suo pubblico un vero e proprio Album di inediti. Quando poi questo arriva, non potrà che essere un successo ed eccoci dunque a recensire "The Secret of Us" il primo Album di Grecie Abrams

Nata nel 1999, come il nostro magazine ToMyChart, a settembre compirà 25 anni. Fa Musica a livello professionale dal 2020, quando ha iniziato a farsi conoscere con alcuni singoli di discreto successo, soprattutto negli Stati Uniti, tra i suoi fans ci sono anche due regine della Musica contemporanea ovvero Olivia Rodrigo e Taylor Swift, il resto è storia. 

Un trampolino di lancio mostruoso che ha trasformato in pochi mesi Gracie Abrams in una delle più interessanti espressioni della Musica made in USA, un po' country e un po' pop, con quel sound fresco e nuovo che trasforma delle Ballad classiche, in successi da milioni di streaming. 

Il suo Album di debutto "The Secret of Us" è un concentrato di tutto questo, trascinato dal feat. con Taylor Swift, in poche ore dall'uscita è già balzato ai vertici di tutte le Classifiche ma non c'è solo questa collaborazione illustre. Le 13 tracce del lavoro discografico, sono un viaggio nella Musica che ha fatto crescere questa ragazza. Un mix di contaminazioni, tra le cose più belle delle sue ispiratrici Olivia e Taylor ma non soltanto. Grecie Abrams ci mette del suo, sperimenta con una certa maestria, miscela sonorità che non penseresti possano coesistere ed invece, con l'aiuto della sua Voce quasi fatata, tutto è possibile. 

E' in piena attualità statunitense. Il pop da classifica che incontra il country, lo prende e lo rende qualcosa di usufruibile per tutti, portandolo fuori dalla nicchia da cowboy. C'è l'emotività di canzoni strappalacrime, emozionanti sì ma anche piene di passione e momenti mozzafiato. Un percorso di poco meno di un'ora da apprezzare e godere tutto in una volta, per assaporarne ogni dettaglio, anche quelli più nascosti.

Un Album da ascoltare, ricco di gemme destinate a restare a lungo nelle nostre Vite. Benvenuta Grecie Abrams, una cantautrice predestinata che dopo aver fatto innamorare Taylor Swift e Olivia Rodrigo, farà impazzire anche tutti noi!

 

Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart 

Gli altri lettori hanno apprezato anche...