vasco rossi

Recensione Concerto Milano San Siro 2024


Alla fine, nonostante i mille ostacoli, nonostante la censura, nonostante l'invidia di alcuni "colleghi" che non apprezzano molto la nostra informazione libera ed indipendente, senza marchette e senza veline, siamo riusciti ad essere presenti anche a San Siro per la seconda di sette date del tour estivo 2024 di Vasco Rossi

Un mito della Musica Italiana, una leggenda senza tempo, specie per un Magazine come ToMyChart che da 25 anni racconta Vasco con professionalità ma anche con Amore viscerale! Essere lì, in mezzo al pubblico del Vasco nazionale, è stata un'esperienza unica, con adrenalina a mille, fortissime emozioni ma anche tanta energia. Sana e pura energia. 

Questo ragazzo pare non invecchiare mai, anzi, come un Whisky pregiato, più passano gli anni e più diventa interessante, prezioso, buono! Trascorrono i decenni ma Vasco Rossi è sempre incredibilmente sul pezzo, carico come ai bei tempi, quasi come se avesse fermato il tempo. 

Ti accorgi delle decadi trascorse dal suo pubblico, tra il suo pubblico. Quei ragazzini che limonavano ascoltando "Albachiara" o sognavano la "Vita Spericolata" oggi sono quasi tutti nonni. Quegli altri che si scatenavano a "La Fine del Millennio" stracciandosi i vestiti al grido di "Rewind" oggi sono quasi tutti genitori ma quell'atmosfera magica e ridondante, ti fa viaggiare nel tempo, nelle epoche, nella storia, fino ad arrivare al 2024 con la stessa grinta e la stessa spensierata gioventù. 

Vasco Rossi ha ancora fuoco da vendere, ha ancora energia da scaricare su quel palco, di fronte ad uno stadio stracolmo di fans scatenati giunti qui da ogni parte d'Italia. Le canzoni sono sempre quelle, Vasco è sempre quello ma va bene così perchè questo è il Vasco che vogliamo. C'è bisogno di Musica, di questa Musica, di questo Rock made in Italy che magari oggi non è più di moda che ha fatto la storia e che tutt'ora è parte della storia di questo paese. 

Il Comandante che forse negli ultimi anni, ha un po' lasciato la protesta, la "Vita Spericolata", per accomodarsi verso lidi un po' più tranquilli e decisamente meno contro il sistema, riesce comunque a tenere a bada la sua folla, la sua massa di fans che lo vivono con idolatria ed energia, quell'energia viscerale che si respira solo ai concerti di Vasco Rossi.

E' una di quelle esperienze da fare, una volta nella vita, qui c'è chi da decenni la fa almeno una volta all'anno nonostante i prezzi esorbitanti del biglietto ma Vasco ha la capacità di farti dimenticare la spesa folle per farti avvolgere nell'esperienza più Rock della Musica Italiana. 

Vasco Rossi, Live in San Siro, sarà protagonista prossimamente di una puntata imperdibile di ON STAGE, per una serata di pura adrenalina dal punto di vista del pubblico, tra la gente di Vasco. Noi siamo così, la nostra informazione è questo, verità senza filtri nè censure, senza veline o marchette, la recensione dal vivo, senza commissioni, nel bene o nel male. Siamo fatti così, per questo a tanti stiamo dando molto fastidio, del resto quando ai una media di quasi 10 MILIONI di Streaming per ogni puntata, non passi certo inosservato.... 


Articolo a Cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart 

Gli altri utenti hanno apprezzato anche...