angelina mango

Recensione e Riflessioni Album "Pokè Melodrama"

Se c'è ancora qualcuno che pensa che Angelina Mango non è una grande Artista, dopo "Pokè Melodrama" dovrà cambiare idea! E' uscito il primo Album di inediti di Angelina Mango e dobbiamo ammettere che ci ha lasciato senza parole. 

Noi che l'abbiamo seguita con attenzione fin da "Voglia di Vivere" presentata ad Amici poco più di un anno fa anche se pare passato un secolo, non avevamo alcun dubbio sul talento innato di questa Ragazza del sud. A Sanremo è arrivata la consacrazione definitiva anche se qualcuno ha un po' storto il naso, senza saper cogliere la retrospettiva di un brano che sembra allegro e spensierato ma che in realtà racconta sfaccettature della vita tutt'altro che banali. 

L'Eurovision ci ha regalato un'Angelina Mango pop star di livello internazionale e chi come noi era presente al Fabrique di Milano per la sua prima data ufficiale in tour nei Club Italiani aveva già capito che il meglio doveva ancora arrivare e finalmente eccoci qui. 

"Pokè Melodrama" è un piccolo grande manifesto di una Ragazza giovanissima, cresciuta in fretta, con la Musica nel sangue ma anche con tante pressioni, tante aspettative, tante persone che le chiedono cose e che ne pretendono troppe altre. Il disagio della gioventù odierna, unito alla speranza, alla gioia, alla voglia di far festa, al desiderio di vivere la vita ogni giorno con tutte le sue sfaccettature. 

Angelina Mango in questo Album mette tutta se stessa, il suo mondo, le sue amicizie, le sue collaborazioni. Una produzione di primissimo livello grazie alla forza di "La Tarma" management e produzione che può vantare al suo interno un certo Marco Mengoni. Gente che sa fare il suo lavoro, prendono ragazzi giovani e li modellano come creta tirando fuori il meglio da ognuno di loro. 

Fatevi trascinare dalla melodia ma ascoltate le parole mai banali di un'Artista che nonostante la sua giovane età ha già tantissimo da dire e da raccontare. "Pokè Melodrama" va ascoltato almeno una volta tutto d'un fiato. Prendetevi un paio d'oro per assaporare ogni brano, fatelo vostro, gustatevi l'Arte giovane e fresca di Angelina Mango, spensierata e tormentata allo stesso tempo. Fatevi un regalo. Questo Album vi saprà emozionare come pochi altri.


Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart 




Gli altri utenti hanno apprezzato anche...