anna pepe


Artista del Mese Luglio 2024


Quando è tuo il Tormentone dell'Estate, quando hai in Classifica praticamente tutti i brani del tuo primo Album che ovviamente è stabilmente al numero di tutte le Hit-parade e quando stai spaccando con un tour nei Festival più importanti d'Italia e non solo, il passo successivo non può che essere l'ambito titolo di Artista del Mese! Anna Pepe, per tutto questo (e non solo) è ufficialmente l'Artista del Mese di Luglio 2024, secondo DG Network e ToMyChart


Il Riconoscimento di Artista del Mese che il Magazine Musicale Indipendente ToMyChart assegna all'Artista più popolare del mese appena trascorso, è un premio molto ambito, riservato solo a pochissimi Artisti veramente meritevoli. Essere l'Artista del Mese significa aver lasciato un segno nella Cultura contemporanea, essere un simbolo di questo periodo storico, rappresentare il meglio, musicalmente parlando, del momento.


Anna Pepe rappresenta sicuramente tutto questo. Luglio 2024 è stato forse il mese più importante della sua Carriera. Con il primo Album "Vera Baddie" a dominare le Classifiche di streaming e di vendita, al punto da farla primeggiare come miglior Donna Italiana di sempre, ad esordire con questi numeri. Come se non bastasse, il suo singolo "30 Gradi" è già di fatto il Tormentone dell'Estate 2024 e per lei è il terzo anno consecutivo dopo le hits "Gasolina" e "Vetri Neri". Nella TOP10 dei brani più ascoltati del mese, figurano altri estratti da "Vera Baddie" tra cui "I Love It" insieme al suo Artie 5ive, un brano travolgente, già divenuto un cult di questa generazione. 

Aspettando il tour autunnale nei Club (già praticamente tutto sold-out) l'unica Vera Baddie sta regalando diverse anteprime in giro per l'Italia tra i Festival più importanti. Ha aperto ad inizio mese il concerto di Nicki Minaj alla Fiera di Milano, un momento particolarmente significativo per lei che della "Barbie" è una fans fin da bambina. 




Come DG Netowrk e ToMyChart l'abbiamo vista e raccontata dal vivo al Collisioni Festival di Alba. Dove ha dimostrato tutta la sua energia e la sua bravura. In poco più di un'ora di show, ci ha regalato emozioni, divertimento e una vera e propria scossa di adrenalina. L'abbiamo celebrata in quell'occasione perchè a nostro parere, da giornalismo libero ed indipendente, Anna Pepe merita veramente tutto il successo che sta ottenendo, per varie ragioni.

E' un simbolo di riscatto, di orgoglio femminile, di girls power. Unico rammarico per la nostra redazione, aver dovuto censurare la puntata di ON STAGE che avevamo realizzato, proprio per omaggiare quest'Artista che amiamo alla follia. Per via di alcune incomprensioni con il suo ufficio stampa, non via abbiamo potuto mostrare il nostro consueto racconto senza filtri né censure, tra la gente, con le immagini della gente. Peccato perchè a nostro avviso Anna Pepe ha fatto un figurone, una performance pazzesca. Sarà per la prossima. 

In ogni caso, Anna Pepe è indiscutibilmente l'Artista del Mese di Luglio 2024 di DG Network e ToMyChart e si aggiunge all'Albo d'oro ufficiale che al momento vanta nomi importantissimi come Dua Lipa, Ariana Grande, Vasco Rossi, Articolo 31 e ora anche la nostra unica Vera Baddie.



Articolo a cura di Davide Gerbino, per DG Netowrk e ToMyChart

Gli altri lettori hanno apprezzato anche...