lana del rey

Recensione Concerto I-Days Milano


Vi avevamo promesso un'estate all'insegna dei grandi Live, in giro tra i più importanti Festival Musicali d'Italia per raccontarvi senza filtri né censure, senza marchette e senza commissioni il meglio della Musica dal vivo e allora eccoci!! Iniziamo alla grandissima con una star internazionale che ha radunato più di 65mila persone all'Ippodromo di Milano per il suo unico Concerto Italiano dell'anno, stiamo parlando ovviamente della divina Lana Del Rey

Una delle voci più raffinate della Musica mondiale, una ragazza che in pochi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio senza eguali tra i grandi del Pop, portando al contempo sonorità molto particolari ed iconiche, capaci d'essere un marchio di fabbrica dall'originalità immensa, cavalcando generi ed epoche, in un unico percorso artistico dal sapore rivoluzionario. 

Questo mix di glamour, estetica, raffinatezza, emerge al suo concerto anche tra il suo pubblico. Un meltin' pot di culture, generi, un'umanità variegata ma estremamente affascinante ed interessante. Ragazzi e Ragazze giovani ma anche persone più adulte, nell'età ma non nello spirito. Una festa che ci riporta alle atmosfere di Woodstock, per come ce le hanno raccontate i nostri genitori, il Live di Lana Del Rey una celebrazione della Libertà, dell'Amore, della Vita.

Lei è sublime, sexy nel modo tale che la veneri, come una Divinità calata dall'alto che ci ha fatto la grazia d'essere lì in mezzo a noi poveri mortali. La differenza con le pop star locali è evidente, il livello è altissimo, direi quasi su di un altro pianeta. 

Ogni brano è pura energia, dalle hits ai pezzi più di nicchia che comunque il suo pubblico conosce in ogni strofa e battuta. Lei non stecca mai,  non sbaglia una nota, non fa un errore anzi, ci fa emozionare e esaltare allo stesso tempo, quando passa da una vibrazione vocale ad una lap dance senza freni. 

Gli I-Days sono uno sei Festival Italiani più importanti, la versione attuale dei grandi contest degli anni 90, su questo palco per un mese si alternano i nomi più importanti della musica mondiale. Essere presenti per noi di DG Network è un dovere ma anche un vero piacere. Un onore far parte del team di ToMyChart magazine musicale che quest'anno festeggia venticinque anni di attività e senza il quale non saremmo potuti essere presenti. 

Il Concerto di Lana Del Rey la prossima settimana sarà protagonista di una nuova puntata di ON STAGE che siamo certi farà un altro record di ascolti. Attualmente, questo programma sta toccando numeri pazzeschi con una media che supera gli 8 milioni di streaming per ogni puntata, con questa meravigliosa Artista, siamo certi che supereremo quota 10 milioni!!


Articolo a Cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart 

Gli altri utenti hanno apprezzato anche...