GUARDIOLA RE D'INGHILTERRA

Il City Vince la Premier League per il quarto anno di fila



A questo punto dovrebbero nominarlo veramente RE perchè nessuno nella storia era mai riuscito a Vincere quattro Premier League in quattro anni che salgono a sei negli ultimi sette! Ovviamente stiamo parlando di Pep Guardiola, il maestro del calcio che ovunque va riesce a Vincere giocando al contempo un calcio spettacolare.


Qualcuno dirà "facile vincere con i miliardi degli sceicchi" ed è vero ma la storia ci insegna che non sempre grandi investimenti portano a grandi risultati, soprattutto in Inghilterra dove tutte le principali squadre hanno dei budget a dir poco stellari, dunque il Manchester City non è certo un'eccezione. 


Lo sa bene anche Klop che con il suo Liverpool ha provato molte volte a battere Guardiola ma che di fronte all'ennesima vittoria finale ha dovuto dichiarare che "solo Pep, può guidare al successo una squadra così, nessun'altro riuscirebbe a fare altrettanto" ed è vero perchè ben vengano i grandi campioni ma è necessario qualcuno che sappia gestirli e va detto che in questo Guardiola è il numero uno! 


E' il trionfo di Pep Guardiola? Certo che sì, di lui e del gruppo che ha saputo modellare a sua immagine e somiglianza, portando la fame e la voglia di Vittorie in una realtà che per troppi anni ha conosciuto solo delusioni e sconfitte. Se non avesse incrociato sulla sua strada un altro RE del calcio come Carletto Ancelotti, forse ora Pep si preparerebbe all'ennesimo assalto alla Champions League ma la lotteria dei rigori per quest'anno l'ha esentato suo malgrado da questa ennesima possibilità che di certo punterà ad ottenere l'anno prossimo. 


Insomma, Pep Guardiola si conferma RE d'Inghilterra e noi che abbiamo avuto il piacere di intervistarlo ed ascoltarlo dal vivo ad inizio stagione nella nostra Cuneo, possiamo dire con una certa tranquillità e soddisfazione che già in quell'occasione avevamo capito che anche quest'anno saremmo tornati su queste pagine per festeggiare il maestro! 


Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network