lA REUNION DEGLI OASIS


Nel 2025 un Tour British per i Fratelli Gallagher


La notizia che in molti stavamo aspettando, finalmente è divenuta realtà. Nel 2025 gli Oasis torneranno ad esibirsi dal Vivo, negli stadi del Regno Unito ma soprattutto lo faranno insieme! 

Forse più per soldi che per convinzione ma il dato di fatto che è i Fratelli Gallagher sono pronti alla tanto attesa Réunion dopo più di un decennio di distanza. In questo periodo non sono mancate le frecciatine a distanza, le scaramucce, le piccole controversie ma evidentemente qualcosa è cambiata e gli Oasis stanno per tornare insieme.

Il loro ultimo Album in studio risale al 2008 "Dig Out Your Soul" non certo un capolavoro memorabile ma comunque ultima perla di una carriera abbastanza veloce ma ricca di successi. Gli Oasis negli anni 90 hanno inventato il BritPop, quel mix di sonorità che sdoganavano il Rock e lo rendevano più commerciale e amabile anche dai palati meno raffinati. In pochi anni sono diventati un vero fenomeno mondiale, tra le band più amate della storia della Musica.

Brani come "Wonderwall" "Champagne Supernova" "Go Let It Out" e "Don't Look Back In Anger" hanno lasciato un segno indelebile sui muri del Rock ma nonostante il successo, due caratteri molto diversi e in perenne contrasto tra loro, con l'aggiunta di qualche droga e sbornia di troppo, hanno con il tempo eroso un rapporto tra fratelli che pareva inconciliabile.

Ora, finalmente uno spiraglio di luce. In questi ultimi anni molte Réunion eccellenti hanno fatto guadagnare tantissimi soldi ai loro protagonisti, dalle Spice Girls, ai Backstret Boys, fino ai Guns N Roses, cambiano i generi e il pubblico ma alla fine il risultato è sempre quello: denaro facile. Allora perchè non provarci. 

Chissà se questo tour, per ora previsto solo nel Regno Unito, porterà anche a nuova Musica e magari pure ad una serie di Live in tutto il Mondo, Italia compresa? Al momento difficile saperlo ma una volta riassaggiato il palco, la sala prove, l'atmosfera magica del Rock, anche per i fratelli Gallagher sarà difficile rinunciarvi ancora.



Articolo a cura di Davide Gerbino, per DG Netowrk e ToMyChart



Gli altri lettori hanno apprezzato anche...