GEEK GIRL


Recensione e Riflessioni, Serie TV Netflix



Anche io sono un "Geek"! Già, perchè questa parola originariamente aveva il significato di "persona eccentrica", persona fuori dagli schemi, persona diversa dalla cosiddetta normalità. Poi col tempo "Geek" è diventato l'individio che si appassiona così tanto ad un qualcosa da farla diventare un'ossessione, dunque una persona che svolge i suoi doveri in forma quasi maniacale. Io sono un "Geek" per questo ho amato la Nuova Serie TV Netflix "Geek Girl"


E' la storia di Harriet, un'adolescente diversa dagli altri coetanei, in apparenza goffa e schiva, un po' timida e introversa, appunto una "Geek Girl", in realtà dietro a questa maschera che nessuno riesce o vuole decifrare, si nasconde una Ragazza capace d'ogni cosa che aspetta solo il momento giusto per spiccare il volo. 


Il momento giusto arriva, quando per puro caso, si ritrova ad una sfilata di moda, viene notata da un talent scout e da lì la sua vita per un'inaspettata serie di coincidenze, cambierà completamente.  Nuove Amicizie, Nuovo Lavoro, Nuove Ambizioni e anche un Nuovo Amore.


Non tutto ovviamente è roseo, questo viaggio incredibile sarà ricco di ostacoli, paure, problemi, errori, lacrime e difficoltà ma la nuova Harriet che da "Geek Girl" diventa Chic Girl alla fine riuscirà a trovare una sua dimensione. 


Ho amato questa Serie TV perchè è la dimostrazione che tutti possiamo farcela. E' un'invito ad essere sempre se stessi, in ogni caso, senza paura di ciò che pensano gli altri. Essere diversi in un mondo di uguali, non è un difetto ma un pregio, un valore perchè diverso è un sinonimo di speciale, di unico, di autentico. 


Guardare "Geek Girl" anche se si tratta di una semplice Serie TV adolescenziale, è qualcosa di buono per se stessi, un modo per rinfrancare lo spirito, per stimolare la nostra creatività, per spingerci a fare qualcosa in più, anche quando magari abbiamo più paura e non vogliamo lasciare la nostra confort zone. 


Date una possibilità a questa Serie TV disponibile ora su Netflix. Non vi deluderà!



Articolo a Cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network