connessioni 2024



I Primi Nomi per il Festival Cuneese di Fine Estate


Siamo ancora a Maggio ma a Cuneo già si pensa a Settembre, quando per finire alla grande l'Estate, arriva il Connessioni Festival! Un'evento itinerante che coinvolge ogni anno sempre più angoli della Città, portando dibattiti, conferenze, eventi ma soprattutto Concerti di livello Nazionale. Quest'anno l'attesa è altissima perchè per la prima volta arrivano a Cuneo due degli artisti più amati del momento: Big Mama e Il Tre.

Il Tre (a Cuneo Sabato 14 Settembre) è un giovane Artista già molto noto tra i giovanissimi che ha sorpreso positivamente pubblico e critica durante l'ultimo Festival di Sanremo. Un rapper dall'animo delicato ed educato che ha scelto una strada diversa rispetto a molti suoi colleghi, puntando si brani semplici ma che affrontano tematiche importanti, senza mai scendere nella volgarità gratuita. Questa caratteristica lo rende un'Artista capace di mettere d'accordo sia i ragazzi che i genitori. Insomma una vera bella faccia pulita che va aldilà dell'immagine da bad boy e che saprà farsi apprezzare anche a Cuneo

Il grande colpo per Connessioni Festival sarà Venerdì 13 Settembre, con una data da segnare fin d'ora sul Calendario perchè a Cuneo arriva la Queen Big Mama! Una giovanissima Artista che in pochi anni ha saputo imporsi non solo grazie alla sua Musica ma anche alla sua potente personalità che l'ha resa un'Icona della lotta alle discriminazioni. 

Una ragazza dal Cuore grande che abbiamo avuto il piacere come DG Network di conoscere al Festival di Sanremo, di cui è stata senza dubbio la più interessante sorpresa. Il suo messaggio dal palco dell'Ariston è arrivato forte e chiaro a tutta Italia, da quel momento Marianna (vero nome di Big Mama) ha girato il paese portando il suo primo Album di inediti "Sangue" su alcuni palchi molto prestigiosi come il Concerto del Primo Maggio a Roma ma non solo. 

Big Mama ha pubblicato anche un libro molto toccante che racconta la sua storia e la sua forza, nata nella discriminazione quotidiana ma divenuta bandiera per dire basta ad ogni forma d'odio, rivendicando il Diritto di tutti all'Amore e alla Libertà. La tappa cuneese sarà l'ultima di un tour estivo che la vedrà anche agli I-Days di Milano per aprire lo show di Doja Cat, oltre a tantissime alte date in giro per l'Italia passando anche a fare un  saluto ad alcuni dei Pride più iconici del paese, per portare anche in quell'occasione la sua passione unica e iconica. 

Insomma, l'estate deve ancora iniziare ma a Cuneo già non vediamo l'ora che sia settembre per un nuovo anno pazzesco di Connessioni Festival. Se vi siete persi le scorse edizioni, potete riguardare i momenti più interessanti qui su DG Network

I biglietti per i Concerti sono già Disponibili seguite Connessioni Festival anche sui Social per non perdervi gli aggiornamenti e le news su gli altri eventi correlati. 

Articolo a Cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart


big mama

Venerdì 13 Settembre a Cuneo

IL TRE

Sabato 14 Settembre a Cuneo