anna pepe

Recensione e Considerazioni Nuovo Album "Vera Baddie"

L'Album Italiano più atteso dell'anno è finalmente arrivato! E' il momento di parlare di "Vera Baddie" il primo vero Album in studio della nostra adorata Anna Pepe che dopo quattro anni di Hits, Collaborazioni, Tormentoni e successi vari ha finalmente deciso di rilasciare qualcosa di più importante.

"Vera Baddie" è l'Album che in un certo senso racconta tutte le sfumature di Anna Pepe, l'Artista ma anche la Donna, la Ragazza che in pochi anni ha saputo imporsi come la Regina della Trap Made in Italy. In tante ci avevano provato prima di lei ma nessuna aveva mai anche solo lontanamente trovato la forza di ritagliarsi questo spazio in un mondo molto molto maschilista e macho. Zitta zitta ma non troppo, la Baddie è riuscita a guadagnare non solo visibilità ma anche credibilità, tanto da essere riconosciuta da pubblico e critica come la numero uno. 

In tutti gli Album dei suoi colleghi uomini, c'è sempre una collaborazione con lei, è passata un po' da tutti lasciando sempre qualcosa di positivo, un tocco originale ed autentico, un biglietto da visita che la rende già un'Icona del genere. 

"Vera Baddie" riassume quanto visto in questi anni, i mille volti di Anna Pepe. Quella da spiaggia e da dance floor ma anche quella più introspettiva, senza dimenticare la Anna Pepe della strada, la Baddie appunto che tanto a saputo lasciare un segno in questo lungo periodo di rodaggio, aspettando il grande passo. 

Un travaglio artistico potremmo definirlo, figlio forse anche della paura delle case discografiche di osare, se a parole sono tutte girls power, nei fatti, quando si parla di profitti, è sempre meglio per le etichette spingere sul sicuro e il sicuro sono i maschietti della Trap. Anna Pepe ha saputo aspettare, s'è creata una fans base importante e devota che la vede come una vera e propria eroina, un'esempio da seguire, un simbolo. Ha imparato dalle tante collaborazioni, si è costruita quella credibilità che in quanto Donna, aveva a maggior ragione necessità si sfoggiare. 

Ora sono i Big a collaborare al suo Progetto. Da Lazza a Sfera, da Guè a Tony Effe, da Capo Plaza al suo amico Artie 5ive con il quale in tanti vorrebbero anche un flirt amoroso e non solo professionale. Insomma, il gotha della Trap è ai piedi di Anna Pepe, per spaccare ancora una volta insieme a lei le classifiche di vendita e soprattutto quelle di streaming perchè al giorno d'oggi la Musica si ascolta ma difficilmente si compra. 

La vedremo in tour per tutta l'Estate aspettando i Club d'Autunno. Ci sono già tante hits pronte per farci divertite e ballare come "30 Gradi" (ancora al numero uno della nostra Classifica Ufficiale di ToMyChart) ma anche "Bikini" e "Hello Kitty", ci sarà anche molto spazio per "trappare" e dar fuoco alle barre, soffermandoci magari su qualcosa di più soft come la meravigliosa "Una Tipa Come Me" che è un po' la storia della sua giovane vita.

Insomma, Anna Pepe sta spaccando, l'Album è molto interessante, ci piace.

 

Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart 

Gli altri utenti hanno apprezzato anche...