dua lipa

"Dua Lipa" Recensione e Considerazioni

Si chiama Dua Lipa, è una modella Inglese d'origini Kosovare che ormai da due anni è diventata la Regina della Musica Pop internazionale. Il suo Album d'esordio, Dua Lipa, è il prodotto discografico più interessante del decennio, un mix di Pop, Elettronica, R&B che a due anni di distanza dall'uscita negli store, continua a sfornare singoli di enorme successo.



Tutto iniziò con "Be The One". Un singolo che unisce ad una base elettronica, una voce potente e unica che ricorda le Dive del soul. Sonorità nuove, contaminazione di generi capaci di creare, un mix perfetto. 



È con "Blow Your Mind" che Dua Lipa raggiunge il successo mondiale. Un brano energico, Pop, dal ritornello che entra nel cervello e non ne esce più.  La voce potente, sa anche trasformarsi in calda e passionale, direi Sexy. Una hit incredibile. 


Saranno le collaborazioni a far conoscere Dua Lipa al grande pubblico. 

Si comincia con "No Lie" il brano più ascoltato del 2017 che vede la partecipazione di Sean Paul e porta la cantante nel mondo del Reggaeton.


 A seguire abbiamo "Scared to be Lonely" che grazie al Dj e produttore Martin Garrix le permetterà di scalare anche le classifiche dei Dance Floor più importanti del mondo.


 Con Calvin Harris, firmerà un nuovo successo all'insegna della musica elettronica "One Kiss" ennesimo tormentone.


Collaborazioni TOP ma non solo, nell'album che porta il suo nome, Dua Lipa ha inserito due singoli meravigliosi che hanno di fatto inventato un nuovo genere musicale, sto parlando di "New Rules" e "IDGAF" straordinari mix di Pop, Elettronica, Indie, sonorità orientali uniti da una voce sempre più forte ma anche sempre più sexy e passionale. 


 Se amate qualcosa di estremamente raffinato e intimo. 

I due brani che apprezzerete di più sono "Bang Bang" cover della hit di Cher e soprattutto "Genesis", qui Dua Lipa abbandona le sonorità elettroniche per concedersi a una suggestiva esperienza acustica, da pelle d'oca.


Il suo ultimo grande singolo di successo è "Swan Song" nel quale ritrova le sonorità elettroniche degli esordi anche in questo caso, la sua voce unica, scatena tutta la propria forza. 


Dua Lipa è sicuramente l'artista più interessante del momento, con un futuro ancora tutto da scrivere. Questo album d'esordio è elettronica, pop, indie, r&b e vi assicuro che non può mancare nella vostra raccolta personale. 


In attesa del nuovo disco, godetevi un capolavoro che farà la storia.


 

Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart 

Gli altri lettori hanno apprezato anche...