karol g

Recensione Concerto Forum Milano





Se la "Bichota" arriva in Italia, il vostro Davide Gerbino non può che essere presente, in prima fila, per raccontarvi senza filtri né censure il suo Concerto! Al Forum di Milano, doppia serata e doppio sold out per Karol G, la Regina della Musica Latina secondo i suoi fans, sicuramente una delle più interessanti rappresentanti del mondo musicale sud americano secondo tutti gli altri. 

Lo ammettiamo, noi di DG Network siamo suoi fans! La seguiamo fin dagli esordi, insieme a Becky G è probabilmente il nome più caldo del Latin Sound contemporaneo, se un tempo c'erano solo Shakira e Jennifer Lopez oggi la bandiera Latina è portata da queste giovani ragazze dall'anima Caliente e dalla passione travolgente.

Il Concerto di Karol G è una bomba di energia ed emozioni, una festa senza eguali, una serata di quelle che ti fanno perdere la voce. Si balla, si canta, per una notte il Forum di Milano diventa una "bombonera" caldissima. Karol G ci regala un paio d'ore davvero incredibili, il suo pubblico composto in larga parte da Latino-Americani d'origine ma Italiani d'adozione, è un mix di culture che si abbracciano e si uniscono in questa serata che tutti speriamo non finisca mai. 

Purtroppo ad un certo punto arriva la fine ma Karol G non si vuole fermare, scende tra la gente, tra la sua gente, in mezzo a noi, come una grande Famiglia allargata, canta con noi, si fa abbracciare, qualcuno vorrebbe anche baciarla e per un attimo quasi ci riesce, è qui a pochi centimetri da noi, sembra incredibile ma è così. Una star internazionale, una delle più luminose, è qui e possiamo non solo vederla da vicino ma per un'istante anche toccarla.

Inutile dire della gioia di chi ha potuto scattare un selfie durante il suo passaggio, sono quei momenti che ricorderai per tutta la vita che racconterai a figli e nipoti che resteranno per le generazioni future. Ero al concerto di Karol G quel 25 Giugno del 2024 ed è stato bellissimo, il più bel live della Musica Latina mai visto. 

Karol G è così, lo sappiamo, dalle sue hits esce sempre pura adrenalina, divertimento, ritmo incalzante. Sul palco è un mostro, balla e canta senza sosta, si scatena, si esalta senza mai perdere la concentrazione e l'intonazione. Non è facile anche per questa è l'ennesima tappa di un tour che la sta portando in tutto il mondo. In Italia fa una doppia serata, passando anche per il Milano Latin Festival, del resto lei è la Regina della Musica Latina, dunque almeno per un saluto veloce, la tappa è d'obbligo. 

Un concerto che vale il prezzo del biglietto, vale la lunga coda per entrare, vale il caldo del Forum. Karol G è davvero strepitosa e ancora una volta duole sottolineare che le Artiste e gli Artisti internazionali, hanno decisamente una marcia in più dei nostrani. Lo spettacolo nel complesso è qualcosa di veramente entusiasmante e coinvolgente, piacerebbe anche a chi non ama il genere. Ci siamo innamorati anche di Karol G... era inevitabile. 

Ovviamente Karol G live dal Forum di Milano sarà prossimamente protagonista di "ON STAGE" su DG Network per una puntata che si preannuncia scoppiettante! 


Articolo a Cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart 


Gli altri utenti hanno apprezzato anche...