MAX PEZZALI

Recensione Concerto Stadio Olimpico Torino

Il suo ufficio stampa temeva la nostra presenza, hanno fatto di tutto per chiuderci le porte dello Stadio Olimpico di Torino perchè la nostra Informazione Libera e senza censure, a volte può dare fastidio ma nonostante le difficoltà, ce l'abbiamo fatta e il primo a guadagnarci è stato proprio lui, il protagonista di questa serata: Max Pezzali! Siamo riusciti ad essere presenti, insieme ad altre 35mila persone, per celebrare "Max Forever" il tour negli stati che ripercorre la lunga carriera di Max Pezzali ed insieme ad essa anche un pezzo della nostra Vita. 

Max è sempre in splendida forma, sale sul palco e sembra quasi un ragazzino al suo primo Live, emozionato ma anche felice e carico, con l'occhio un po' lucido, pronto per far cantare il suo pubblico. Il Concerto di Max Pezzali del resto è due belle ore di karaoke nazional-popolare. Le sue canzoni fanno parte della cultura pop di questo paese, le sanno tutti, da noi fans della prima ora che l'abbiamo visto esordire fin dal 1992, fino ai ragazzini che anche se non le hanno vissute, conoscono a memoria ognuna di quelle piccole meraviglie della storia italiana. 

I grandi classici spacca cuore  "Come Mai" "Una Canzone d'Amore" "Nessun Rimpianto" "Grazie Mille" si alternano alle hits estive, a quei tormentoni che ancora oggi fanno ballare i locali, le feste di paese, la gente comune; e allora parta il trenino immaginario di "Nord Sud Ovest Est", si balli al ritmo di "Bella Vera" o "La Lunga Estate Caldissima", ci si commuova ricordano "Gli Anni" d'oro del grande Real. 

Non si capisce il motivo che spinge il suo management e il suo ufficio stampa, a rifiutare un accredito ad un Megazine indipendente come il nostro, negare un posto alla Piattaforma Editoriale e Culturale Più grande d'Italia che rappresenta milioni di persone che ogni giorno si affidano a noi per "cibarsi" di informazione libera, senza filtri né censure. Il concerto è stato bellissimo, Max Pezzali ha mostrato tutta la sua forza comunicativa e aggregativa, è andato tutto alla grande. Dunque perchè temere una recensione non pilotata dal comunicato stampa ma fatta dal vivo?? 

Fortunatamente, avendo alle spalle 25 anni di storia, di informazione libera ed indipendente, partendo da ToMyChart fino ad oggi, abbiamo anche una certa credibilità tra il nostro immenso pubblico che ci ha permesso di essere presenti, in mezzo alla gente, per raccontare tutto questo alla nostra maniera, all'insegna della libertà, per i fans ma anche per l'Artista e la Musica. 

Avevamo già visto Max Pezzali qualche anno fa, in un certo senso fu proprio la nostra partecipazione a quella serata, a dare vita al programma che oggi raccoglie ad ogni puntata milioni di streaming ovvero "ON STAGE", questo Artista è uno dei nostri preferiti, lo amiamo fin dal principio, ascoltiamo le sue canzoni, le sappiamo a memoria, al Concerto le abbiamo cantate tutte. Siamo cresciuti con gli 883 prima e con Max Pezzali poi. 

La recensione è dunque super positiva. Motivo in più per avere un pizzico di rammarico, nel pensare a come poteva essere ancora più entusiasmante il nostro racconto, se fatto con l'appoggio dell'organizzazione che anziché ostacolare il nostro lavoro e la nostra libertà di stampa, avrebbe potuto darci gli strumenti per farlo in modo ancora più completo ed esaustivo. 

Ce l'abbiamo fatta lo stesso! Il Concerto di Max Pezzali allo Stadio Olimpico di Torino, sarà presto protagonista di una puntata di "ON STAGE" che si preannuncia spettacolare. Proveranno ancora a tapparci la bocca ma noi saremo sempre qui, finché anche una sola persona sosterrà il nostro lavoro, noi lo porteremo avanti, con passione, con cuore e con orgoglio!


Articolo a Cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart 

Gli altri utenti hanno apprezzato anche...