LIZZY McALPINE

"Older" Recensione e Considerazioni

Ci sono degli Album destinati a diventare, col tempo, dei grandi capolavori di un'epoca. Tra questi, ci sentiamo di inserire anche "Older" l'ultimo lavoro discografico di Lizzy McAlpine.

Nata nell'anno in cui nasceva il nostro Magazine ToMyChart, anche per lei quest'anno sono 25 anni. Giovanissima ma già con tre Album all'attivo, in una carriera che in Italia non ha ancora sfondato ma che sicuramente merita la nostra attenzione. 

Cantautrice statunitense, raffinata, elegante, seducenti. La sua Musica è pura ispirazione, sulla scia di Lana Del Rey o Billie Eilish, Arte allo stato puro, un torpido di Emozioni e sensazioni positive.

Atmosfere malinconiche che raccontano le storie della Vita di ognuno di noi, tra delusioni e sofferenza ma con all'orizzonte quella luce che racchiude speranza e desiderio di sopravvivere, in ogni caso, nonostante tutto. 

"Older" è il suo Album definitivo, la consapevolezza, la maturazione. Come detto non manca la seducente emotività di una venticinquenne dalla voce vellutata, aspra e dolce allo stesso tempo, delicata ma capace di colpirti nel profondo anche solo con un sussulto mai banale, mai scontato. 

Le 19 tracce del doppio Album (versione originale + ri-edition con altri brani inediti) sono un piacere per l'ascolto, forse troppo raffinati per la media della Musica contemporanea, ognuno di questi pezzi è un piccolo capolavoro. Fonte di ispirazione continua, vera Arte a 360 gradi. 

La Musica mondiale, con Lizzy McAlpine ha trovato una nuova stella destinata a regalarci in futuro tante altre grandi Emozioni perchè il senso stesso di questa forma d'Arte che tutti amiamo è proprio l'Emozione, il restare a bocca aperta, il farsi sorprendere anche in modo inaspettato. 

Lizzy McAlpine non spacca le radio  e non distrugge le classifiche di streaming ma a differenza di qualche hits effimera che oggi c'è e domani viene sostituita, la sua Musica è fatta per restare, in un settore sempre più usa e getta e copia e incolla con "Older" ci ha davvero lasciato qualcosa, oggi e per sempre.

Brava Lilly! è nata una nuova stella, parola di ToMyChart che da 25 anni, sa scoprire i veri talenti e ve lo fa conoscere!


Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart 

Gli altri utenti hanno apprezato anche...