nobody wants this

Recensione e Riflessioni, Serie TV NETFLIX

Prendete un giovane Rabbino affascinante, da poco single, dopo una lunga storia d'Amore finita velocemente, aggiungete una trentenne single per scelta che si autodefinisce "troietta", al punto tale da vivere grazie ad un podcast che parla di sesso e avventure erotiche. Diciamo poi che l'attore che interpreta il Rabbino è un mito nerd delle adolescenti anni 2000 e l'attrice che interpreta la trentenne è un'icona sexy per il mondo maschile di quello stesso periodo ed ecco "Nobody Wants This"

Un cast ambizioso per la Nuova Serie TV Netflix che punta ad un pubblico un po' più adulto ma con ancora voglia di fantasticare su tematiche romantiche, amori impossibili, relazioni al limite del proibito. Per le fanciulle che all'inizio degli anni 2000 vivevano la loro adolescenza, abbiamo Adam Brody che all'epoca interpretava Seat, l'amico fraterno del ben più bello e dannato Ryan in The O.C. 

Un "nerd" di quel periodo ma comunque capace di infrangere molti cuori, per i maschietti c'è invece Kristen Bell che più o meno negli stessi anni faceva fantasticare generazioni di adolescenti con le avventure, molto sexy e seducenti di Veronica Mars. Insomma un'operazione nostalgia e attira pubblico ma "Nobody Wants This" che cos'è? 

C'è ovviamente molto altro, per farla breve è una classica storia d'Amore, di quelle un po' complicate perchè i due innamorati arrivano da due mondi totalmente diversi, lui un Rabbino, molto credente, seppur di larghe vedute ma comunque molto tradizionalista, lei quasi atea, molto meno legata alla Famiglia e alla sua cultura, decisamente più disinibita nella vita sessuale. 

Lui predica in Sinagoga, Lei attraverso il Podcast di "Nobody Wants This" che produce insieme alla sorella Morgan (Justine Lupe), insomma mondi lontanissimi ma è pur sempre vero che gli opposti si attraggono, o no?

Sullo sfondo della loro relazione, le Famiglie e le Amicizie, la Ex ancora presente del Rabbino, le Amiche che non vogliono la nuova Fidanzata, la Mamma di lui che cerca in ogni modo di fermare la relazione, insomma tutte cose già viste e riviste in una commedia molto leggera, semplice che a tratti ci fa sorridere ma senza esagerare.

Nel complesso "Nobody Wants This" merita la vista ma non con tutto il clamore che pare stia ottenendo, tutti ne parlano, tutti lo guardano, forse più per i due Attori protagonisti che per la trama, alquanto banalotta.

C'è poi tutta la parentesi sul mondo dell'Ebraismo che attraverso questa Serie TV in un certo senso, con grande leggerezza, ci viene descritto e raccontato, ad esempio scopriamo che i veri Ebrei tradizionalisti, non vedo di buon occhio i matrimoni con persone di altre fedi e religioni, in quanto ciò andrebbe a mettere a rischio la sopravvivenza della stirpe semita. 

Una visione poco inclusiva, abbasta razzista se vogliamo che tuttavia corrisponde al vero e alla realtà, ci invita così alla riflessione anche se siamo certi che il 90% degli spettatori che guarderanno o hanno guardato "Nobody Wants This" non noteranno certamente questo aspetto


Articolo a cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart

Guarda anche...