lazza

"Locura" Recensione e Considerazioni

Qualcuno in termini dispregiativi lo definisce il più Pop dei Trapper e probabilmente è vero ma è questa la forza di Lazza e lo ha dimostrato anche con il Nuovo attesissimo Album "Locura

Tanta trap vecchio stile ma con l'originalità di un ragazzo che ha segnato un confine netto tra sé e tutti gli altri colleghi. Un Album pieno di rabbia, di dolore esistenziale, di male dentro che scaturisce quasi nella follia, una sana forma di sfogo per lui ed indirettamente per chi lo ascolta. 

Lazza si conferma, vocalmente, uno dei trapper più dotati, uno dei pochi che potrebbe davvero cambiare genere domani mattina e riuscire comunque a fare una bella figura, la scrittura è sempre molto cruda, fottutamente reale, storie di vita vera o real life come direbbe lui, canzoni profonde e mai banali. 

"Locura" è un Album che può apprezzare anche chi non ama il genere perchè le sonorità, grazie al genio di Drillionaire ma non soltanto, spaziano in vari mondi uscendo dai confini della solita linea ormai riproposta più e più volte dagli altri. 

Lazza lancia una nuova sfida alla Nuova Scena, scrive e disegna la strada, quella che sicuramente d'ora in poi in molti seguiranno, andiamo verso ad un prima e un dopo "Locura". Non mancano le collaborazioni e per Lazza ci sono i più grandi da Sfera Ebbasta a Marracash, da Ghali a Guè, passando per la New Generation di Artie 5ive e Kid Yugi, fino ai pezzi da novanta come Lil Baby e soprattutto Laura Pausini

Ebbene sì, la Laura nazionale, quella che non ama particolarmente la trap, per Lazza ha fatto un'eccezione anche se va detto che nella tracklist finale, il brano è probabilmente il più debole tra le 18 tracce. 

Insomma ancora una volta Lazza punta ad un grande successo e non era facile dopo i numeri da record del suo precedente lavoro "Sirio" ma il ragazzo ha le carte in regola per spaccare anche questa volta e tra gli altri ha anche l'approvazione (non scontata) di ToMyChart.



Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart 

Gli altri lettori hanno apprezato anche...