soy georgina

Recensione e Riflessioni, Serie TV Netflix


E' bella, sexy, ricca e famosa. E' spostata con un degli uomini più conosciuti del pianeta ma è riuscita a ritagliarsi una sua identità, Georgina Rodriguez non è solo la moglie di Cristiano Ronaldo, è molto di più, lei è "Soy Georgina".

"Soy Georgina" è anche il nome della Serie TV Netflix che racconta praticamente in diretta la vita della bellissima modella Spagnola, un reality show, alla Kardashians per intenderci, giunto ormai alla terza stagione. 

La Vita di Georgina Rodriguez è in apparenza meravigliosa, in giro per il mondo, da Dubai a Parigi, da Venezia a Madrid, sempre circondata da bella gente, vestita con abiti alla moda, disegnati apposta per lei, nel cuore del glamour mondiale, in prima fila agli eventi più esclusivi, insomma, tutto perfetto. 

Eppure dietro a tutto questo lusso, c'è una ragazza fragile che non dimentica le sue origini, quando da semplice commessa, incontrò per caso il già famosissimo Cristiano Ronaldo e riuscì a farlo innamorare.

Sono passati già parecchi anni, la sua vita è cambiata, dai voli low cost per una vacanza last-minute, al jet privato per andare a fare uno shooting a Parigi al mattino e un aperitivo a Ibiza la sera. Tutto completamente diverso ma dietro a tutto questo folle mondo, lontanissimo dalla maggior parte di tutti noi, resta la Ragazza di umili origini di sempre. 

Qualcuno dirà: facile restare umili in mezzo ai milioni e probabilmente è vero ma Georgina Rodriguez, anche nella sfarzosità di una vita dove tutto le è concesso, resta una persona semplice e genuina, una del popolo che ce l'ha fatta, una di noi che ha raggiunto la vetta.

Forse anche per questo "Soy Georgina" è una Serie TV particolarmente amata, tutti vorremmo vivere il suo sogno e guardandola, ognuno di noi può sperare di farcela, un giorno, forse, prima o poi.

La terza stagione di "Soy Georgina" si sviluppa principalmente in Arabia Saudita, dove suo marito Cristiano Ronaldo ha trovato la sua nuova vita calcistica, un mondo lontanissimo in apparenza, per usi, costumi e tradizioni ma che se vissuto con i privilegi di una persona, particolarmente amata, se non addirittura quasi idolatrata come lo è CR7, può trasformarsi in un vero paradiso. 

Fa un certo effetto, non certo positivo, vedere Georgina Rodriguez passeggiare in una parco pubblico, Lei meravigliosa Donna occidentale, libera di vestirsi come preferisce, padrona della sua vita mentre sullo sfondo, le Donne del posto, coperte dal capo ai piedi, con un tendone nero che lascia liberi solo gli occhi. Indirettamente "Soy Georgina" ci mostra un pezzo dell'Arabia Saudita che non è certo lusinghiero. 

Se andiamo oltre il gossip, la vita amorosa, le sfilate e il glamour, ci rendiamo conto delle tante contraddizioni di questo mondo, da un lato il lusso sfrenato, i grandi eventi comprati con i petroldollari, dall'altra un'umanità ferma a secoli fa, dove i diritti e la parità di genere, di cui si vanta l'occidente, lì sono ancora pura utopia.

Considerazione personale ma che comunque fa parte del racconto di "Soy Georgina". Ovviamente in pochi noteranno queste sfaccettature e la grand parte degli spettatori si limiterà ad ammirare lo sfarzo, la bellezza, le feste, le sfilate, il lusso. Se però andate oltre, scoprirete un mondo diverso da quello che ci vogliono raccontare. 


Articolo a cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart



Gli altri utenti hanno apprezato anche...