DG NEWS L'Informazione Libera di DG NETWORK

La Redazione di DG Network cura il Blog d'Informazione indipendente più letto del web, con Editoriali sugli argomenti più importanti del momento, Recensioni, Commenti, il mondo della Musica, dello Sport, dello Spettacolo, delle Eccellenze e molto altro. Una vetrina sui fatti, senza la censura di una testata tradizionale. DG News è a capo di un Network che comprende più di 150 Testate indipendenti, sparse su tutto il Territorio Nazionale. I nostri Articoli sono totalmente liberi, senza commissioni e suggerimenti. Siamo l'unica Testata realmente indipendente d'Italia!

PARLARE con i GIOVANI

Connessioni, il Festival della Comunicazione

E' stato un fine settimana ricco di Eventi in quel di Cuneo grazie al Connessioni Festival che ha nuovamente rappresentato un'opportunità di svago e divertimento ma anche di riflessione su alcune tematiche molto serie e delicate.


CONTINUA A LEGGERE

hii rebecca!

è Morta la Maratoneta Ugandese, bruciata viva dal fidanzato

Era riuscita a realizzare il suo sogno, partecipare alle Olimpiadi di Parigi. Non aveva portato a casa una medaglia Rebecca Cheptegei ma di quell'esperienza era rimasto l'orgoglio di aver rappresentato il suo paese, l'Uganda e in un certo senso anche tutta l'Africa. Poteva diventare un simbolo di riscatto e resilienza e invece, è l'ennesima vittima della Violenza di Genere


CONTINUA A LEGGERE

LIBRE PAVEL!

La Francia Arresta il Fondatore di Telegram

Quando i Liberi Pensatori, gli Imprenditori o i Cittadini vengono arrestati per le loro idee, la Democrazia muore! Se a togliere la Libertà ad un Giovane, è una Francia ormai palesemente allo sbando, c'è da avere paura. Quanto sta accadendo a Pavel Durov, imprenditore visionario d'origine Russa, fondatore di Telegram, pioniere dell'informazione senza censure e senza filtri, è qualcosa che deve allarmarci tutti.



CONTINUA A LEGGERE

l'intervista del secolo

Musk dialoga con Trump e fa la Storia

Ci sono degli eventi destinati a cambiare la Storia! Momenti unici che per qualche motivo, riescono a lasciare il segno. Uno di questi è sicuramente l'Intervista che Elon Musk, presidente del social network X, ha fatto in diretta streaming mondiale al Presidente Donald Trump


CONTINUA A LEGGERE

HANNO PERSO TUTTI

Carini VS Khelif le polemiche che fanno male

Le ricorderemo come le Olimpiadi più disastrose della storia. In una Francia allo sbando culturale e politico, priva di una guida seria ed affidabile, lacerata da lotte interne, conflitti sociali e razziali, con un presidente ormai minoranza nel paese anche i giochi olimpici non potevano che essere un ennesimo specchio di questa società sull'orlo del fallimento. 



CONTINUA A LEGGERE

assassini

Hanno Ucciso Mamma Orsa KJ1

Hanno agito di notte, nell'illegalità, nel silenzio, con l'appoggio di una giunta Provinciale senza cuore e senza scrupoli. Vili mercenari pagati da Fumagalli (Presidente Provincia di Trento) con i soldi dei cittadini, per uccidere a sangue freddo una Mamma, un'innocente abitante dei boschi, un essere vivente la cui unica colpa è l'essere nata in quel Territorio di assassini!


CONTINUA A LEGGERE

spettacolo inquinante

I Fuochi d'Artificio, inquinano più degli Incendi

Con l'arrivo dell'Estate, nella Provincia Italiana, si moltiplicano le Feste di Paese. Momenti di aggregazione, tradizione e svago per grandi e piccini. Per allietare le serate del popolo, spesso viene organizzato uno "Spettacolo Pirotecnico", i Fuochi d'Artificio per farla breve, pochi minuti di botti e luci nel cielo che rallegrano i presenti ma che sono deleteri per l'Ambiente e non soltanto. 



CONTINUA A LEGGERE

Gli altri utenti hanno apprezzato anche...

libertà condizionata

Il Diritto negato, all'informazione indipendente

Ci fanno sempre sorridere quelle giornate in cui si celebra la "Libertà di Stampa" con il presidente della Repubblica Mattarella che ringrazia i giornalisti per il loro Lavoro al servizio della Democrazia. Ci fanno sorridere per non piangere perchè aldilà della belle parole e della retorica di circostanza, la verità è ben diversa da quella narrata. 



CONTINUA A LEGGERE

attacco al presidente

Trump, vivo per miracolo dopo l'Attentato

Se in quel preciso istante, in quel millesimo di secondo, il Presidente Donald Trump avesse girato lo sguardo dalla parte opposta, oggi il mondo piangerebbe la sua morte. Qualcuno probabilmente esulterebbe, come sempre accade in questi drammatici momenti ma per molti altri, l'umanità avrebbe avuto una grande perdita. 


CONTINUA A LEGGERE

VACCINI

Obbligare, non è mai la Soluzione

Sta facendo discutere la proposta di legge del Deputato leghista Claudio Borghi che propone di Abolire l'Obbligo Vaccinale superando così la legge Lorenzin che dal 2018 impone ai minorenni da zero a 16 anni, la somministrazione coatta di 10 tipologie differenti di vaccino. Norma unica in Europa. In pochi sanno che nella stragrande maggioranza degli stati UE non esiste alcun obbligo vaccinale e anche laddove vi è un obbligo, è limitato a pochissime tipologie di vaccino, ritenute particolarmente efficaci e prive di rischio per la salute dei bambini. 




CONTINUA A LEGGERE

julian assange, finalmente libero

La Fine di un calvario iniziato 14 anni fa

Il Giornalismo Libero ed Indipendente, è scomodo, va punito, va messo a tacere. La censura, le calunnie, la privazione della Libertà per chi ha l'unica colpa di raccontare i fatti e la verità, non una prassi solamente tipica dell'Iran, della Russia del cattivissimo Putin o di qualche dittatura Africana, purtroppo è un qualcosa che avviene anche in Occidente, nel silenzio dei più. La storia di Julian Assange, Giornalista Libero, rinchiuso nella galere britanniche per aver svelato le porcherie del potere coloniale statunitense, la dice lunga sul livello di Libertà di questa parte del mondo che chiamiamo "democratica".



CONTINUA A LEGGERE

social confusione

Li usano Tutti ma nessuno li sa usare

Cosa ti fa pensare che la foto della tua vacanza a Bergeggi possa in qualche modo interessare a qualcuno?? Quando riposti su Facebook, l'articolo del "giornale" online locale, con la "notizia" della Sagra della Banana Marentina, in che modo ritieni possa essere utile a qualcuno, considerando che vedranno quel contenuto più o meno i quattro??



CONTINUA A LEGGERE

autonomia differenziata

Perchè potrebbe essere una buona cosa

Forse ci siamo, il Parlamento, dopo centinaia di sedute, rinvii, votazioni, franchi tiratori, tradimenti, voltagabbana, simulazioni e urla da stadio, ha finalmente approvato la tanto chiacchierata "Autonomia Differenziata". 


CONTINUA A LEGGERE

un anno senza berlusconi

Il 12 Giugno ci lasciava il Presidente degli Italiani

E' passato già un anno! Esattamente 12 mesi fa, oggi, il 12 Giugno 2023, la Nostra Redazione di DG News approdava su DG Network con la notizia che nessuno avrebbe mai voluto dare: Silvio Berlusconi ci aveva lasciato. 


Un mix di incredulità, stupore, dolore, affiorava in ogni angolo della nostra testata indipendente e libera che proprio in quelle ore iniziava la sua nuova avventura editoriale, su quello che era ed è tutt'ora il Network più amato e seguito d'Italia, eppure il nostro compito è raccontare, commentare ed in questo caso ricordare. 



CONTINUA A LEGGERE

elezioni 2024: chi vince e chi perde?

Analisi del Voto all'indomani delle Europee 2024

C'è di buono che la Campagna Elettorale è finita, quindi forse da domani si potrà tornare a parlare del paese reale con tutti i suoi problemi più veri e magari provare a portare qualche soluzione laddove ce ne fosse bisogno. Finalmente gli Italiani hanno votato anche se il 50% degli avanti diritto, anche questa volta ha scelto di non scegliere o meglio, ha scelto di far decidere gli altri rendendo il gioco più facile sia ai grandi partiti ma anche ai piccolini che con un numero più basso di votanti, hanno avuto qualche occasione in più per farcela. 



CONTINUA A LEGGERE

l'astensione non è la soluzione

Il Voto, l'ultimo vero Diritto che abbiamo

Tanti Amici di tutte le età, giovanissimi ma non soltanto, in queste ore ci stanno parlando della loro intenzione di non recarsi alle urne, questo sabato 8 e questa domenica 9 giugno, per l'elezione del nuovo Parlamento Europeo ma anche del consiglio Regionale del Piemonte e di molti comuni di tutta Italia. C'è tanta disaffezione verso la cosa politica, c'è tanta delusione mista a rabbia ma c'è pure tanto menefreghismo che rischia di condurre sempre più italiani verso l'Astensione.


CONTINUA A LEGGERE

35 anni da piazza tiananmen

Molti di quei manifestanti, sono ancora in Carcere

Era il 4 Giugno del 1989 quando dei ragazzi coraggiosi, sfidarono il regime Comunista per rivendicare i loro Diritti. La storia, racconterà di questa giornata come quella dei fatti di Piazza Tiananmen, quando i Carri Armati rossi marciavano contro manifestanti inermi che chiedevano solo un po' di Libertà e Giustizia sociale.


CONTINUA A LEGGERE

buon pride

E' giugno, il mese della Libertà e dell'Inclusione

Buon Pride a tutti gli Amici di DG Network! Non è necessario appartenere alla Comunità LGBTQAI+ per essere vicini alle rivendicazioni che durante il mese del Pride assumono una risonanza mediatica molto importante ma che in realtà vanno promosse e tutelate ogni giorno, durante tutto l'anno.



CONTINUA A LEGGERE

quella stronza della meloni

Giorgia mette a sedere lo "sceriffo" Deluca

Una bella lezione al bullo della politica italiana Vincenzo De Luca! Colui che si può permettere di insultare, offendere, deridere costantemente donne, madri, cittadini, avversari politici e pure suo compagni di partito, senza trovare la benché minima reazione da parte di qualsivoglia giornalista, finalmente ha trovato pane per i suoi denti. A sedere lo "sceriffo" campano ci ha pensato la Premier Giorgia Meloni che nella sua visita a Caivano, di fronte al bullo De Luca, ha tirato fuori tutta la sua forza di Donna!



CONTINUA A LEGGERE

frociaggine a chi?

Se le parole hanno ancora un peso, quelle di Bergoglio sono inaccettabili

Stiamo scherzando?? Qui non stiamo facendo il processo alle parole, qui stiamo ragionando su un'idea che fondamentalmente è parte integrante della nostra società, quella parola non è solo un vezzeggiativo, un insulto ma non troppo grave, quel termine ha un significato che per molti significa sofferenza, dolore, discriminazione...


CONTINUA A LEGGERE

forza francesca!

La Nostra Solidarietà all'Europarlamentare Donato, dopo la tragica Morte del Marito

Non ci sono parole per descrivere il dolore ma anche la rabbia e lo sgomento di fronte al barbaro omicidio di Angelo Onorato, Architetto palermitano 56enne, marito dell'Europarlamentare Francesca Donato. Un brutale assassinio con modalità mafiose ed infami. Angelo Onorato è infatti stato trovato morto ammazzato con un colpo d'arma da fuoco alla testa, con mani legate da fascette dietro la schiena. Un'esecuzione insomma, le cui motivazioni paiono non essere chiare alla gran parte dell'opinione pubblica...


CONTINUA A LEGGERE

giovanni falcone, per non dimenticare

Il 23 Maggio 1992 il Tragico Attentato di Capaci che costò la Vita al Magistrato

Sono passati 32 anni da quel maledetto 23 Maggio 1992 quando un attentato folle e sconvolgente, uccideva il Giudice antimafia Giovanni Falcone e tutti gli agenti della sua scorta. Le immagini di della devastazione di Capaci, sono ancora ben visibili negli occhi di chi ha vissuto quei momenti attraverso la televisione e anche di chi ancora non era nato ma grazie al ricordo, ha potuto vedere l'inimmaginabile...


CONTINUA A LEGGERE

REDDITOMETRO? MA ANCHE NO!

Uno strumento inutile, buono solo a vessare e opprimere i cittadini

Che un sottosegretario o comunque un esponente di un Governo di centro-destra che dovrebbe farsi guidare dall'anima Liberale e Conservatrice, possa pensare di reintrodurre la vessazione del "redditometro" è una notizia che pare davvero una barzelletta. Purtroppo scopriamo che non si tratta di pesce d'aprile fuori stagione ma di vero tentativo di massacrare ancora una volta i contribuenti. Fortunatamente non tutti nel Governo e nella sua Maggioranza parlamentare hanno perso il senno e dunque questa proposta in meno di ventiquattro ore è stata giustamente bocciata...


CONTINUA A LEGGERE

giornata mondiale contro L'OMOLESBOBITRANSFOBIA 

17 Maggio, una Giornata per i Diritti di Tutti

Il 17 Maggio 1990, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, eliminava l'Omosessualità dalla lista delle Malattie Mentali. Già, perchè fino al 1990 essere Gay o Lesbica era considerato talmente poco naturale o accettabile, da dover essere indicato come problematica mentale.  Sono passati ormai altri 34 anni, le cose nel mondo sono cambiate anche se l'Omosessualità è ancora un tabù in molti stati e in molte culture...


CONTINUA A LEGGERE

BOTTI DI CAPODANNO

Perchè non ci sono Sanzioni?

Finisce l’anno ma come si dice, la mamma dei cretini è sempre gravida ed infatti, da Nord a Sud, allo scoccare della mezzanotte (e anche prima) nonostante ordinanze e divieti vari, i soliti fessacchiotti del capodanno, si sono scatenati a colpi di botti e pseudo fuochi d’artificio per salutare il 2024 che stava iniziando. 


CONTINUA A LEGGERE

IL MONDO AL CONTRARIO

Recensione, Libro del Generale Vannacci

Abbiamo letto il Libro dell'anno, almeno per quanto riguarda le polemiche e l'attenzione mediatica che ha scatenato. "Il Mondo al Contrario" del Generale Roberto Vannacci, è uno dei libri più venduti del 2023 ma anche uno dei più criticati, attaccati, derisi, sbeffeggiati. Un libro che la "critica" ha smontato, accusandolo di ogni cosa, dal razzismo, all'omofobia, alla misoginia. Insomma, a leggere certi commenti sui giornali o sui social, pare che questo Roberto Vannacci sia una sorta di nuovo Hitler che attraverso questo libro, avrebbe presentato il suo manifesto squadrista, apripista per chissà quale nuova dittatura in arrivo! 

Ma sarà davvero così?


CONTINUA A LEGGERE

record di ascolti

Per le Puntate Evento di DG Network

Quando il DG Network ha deciso di produrre alcune Puntate Speciali del Programma "Le Eccellenze dei Territori" dedicate agli Eventi più interessanti dell'Estate, le previsioni erano già molto positive, le relative proiezioni calcolavano circa 5 Milioni di Streaming On Demand spalmati su 5 Puntate Evento, 1 Milione di Spettatori complessivi nelle prime serate e un buon numero di interazioni social che avrebbero probabilmente superato i 100mila contatti. Numeri che se confermati, avrebbero dimostrato quanto il DG Network è ormai radicato e forte nel panorama dell'intrattenimento italiano e che il Format "Le Eccellenze dei Territori" è sempre una garanzia in ogni sua versione. 


CONTINUA A LEGGERE

AUTOVELOX

è Pizzo di Stato o semplice Truffa?

Quante volte vi è capitato? Rettilineo, magari lontano dal centro abitato, limite di velocità a 90 km/h che improvvisamente scende a 70 km/h, un cartello "controllo della velocità" spunta tra l'erba incolta, un vigile urbano nascosto come un sorcio dietro ad un bidone dell'immondizia e qualche settimana dopo, l'amara sorpresa. 

CONTINUA A LEGGERE

DISCRIMINAZIONI

Il caso silenzioso delle Famiglie Pet Friendly

Nell'epoca in cui si fa sempre più attenzione all'inclusione, alla lotta alle discriminazioni in ogni loro forma, la mia Famiglia, spesso e volentieri si ritrova ad essere privata di diritti, anche dei più basici, dei più fondamentali. 


CONTINUA A LEGGERE

EVASIONE FISCALE

Esistono davvero gli Evasori Totali?

I Manettari Italiani sono scandalizzati, dopo un'interpretazione "giornalistica" di una frase estrapolata da un discorso pubblico del Ministro della Giustizia Nordio che  dice giustamente che le tasse in Italia sono troppo elevate, quasi dall'essere impossibile il loro pagamento, le critiche e le offese non sono mancate. Certo, se andiamo a vedere chi si indigna, scopriamo che si tratta dei soliti noti; fans del reddito di cittadinanza, paladini del finanziamento pubblico, sussidiati di stato, burocrati pagati dal contribuente, giornalisti falliti che vanno avanti grazie ai contributi dello stato. 


CONTINUA A LEGGERE

CIAO, PRESIDENTE

L'Addio a Silvio Berlusconi

Apriamo la Nostra Avventura Editoriale e Giornalistica con la Notizia che non avremmo mai voluto darvi, con quella narrazione che non avremmo mai voluto fare. Silvio Berlusconi è morto! 


CONTINUA A LEGGERE